PH > In A Foreign Town

Enigma Records 1988 / Fie!

Hemlock
Invisible Ink
Sci-Finance (Revisited)
This Book
Time to Burn
Auto
Vote Brand X
Sun City Nightlife
The Play's the Thing
Under Cover Names

brano extra del CD:
Smile

Tutti i brani di Peter Hammill

Registrato dall’ottobre 1987 al gennaio 1988 al Sofa Sound da:

Peter Hammill – voce, chitarre, tastiere, percussioni
Stuart Gordon - violino su (1)

“C’è un consenso generale che questo sia il meno apprezzato dei miei album solisti. Devo ammettere che alcune delle scelte sonore e di registrazione sembrino oggi un po’ goffe anche a me. Tuttavia queste sono registrazioni assolutamente cruciali nella mia crescita e mi sento di affermare che se non le avessi fatte esattamente così gran parte del mio lavoro successivo non sarebbe stato lo stesso”. Peter Hammill

brani inseriti nel live show: Time To Burn - Hemlock - Sci Finance (Revisited)

(continua)

1 commento:

Simone Cavatorta ha detto...

Come ho scritto in un commento precedente, mi aspettavo pochissimo da questo album ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il suono, effettivamente, è quello che è (diciamo pure brutto), ma le canzoni sono belle (soprattutto Time To Burn e The Play's The Thing, ma anche Invisible Ink e Vote For Brand X). L'unico brano che mi lascia un po' perplesso è This Book, che ha un ritornello molto "eighties", ma per il resto siamo su livelli dignitosissimi.